IL VERO OROSCOPO 2017 PER ARCHITETTI

TELESCOPIO

Non molti sanno che per gli architetti non sarebbe attendibile il classico oroscopo a 12 segni che generalmente troviamo all’ultima pagina dei settimanali, ma che questa categoria particolare di professionisti godano di un quadro astrologico esclusivo scoperto per caso dalla donna delle pulizie di uno scienziato polacco mentre lucidava l’obiettivo di un telescopio nucleare. Nell’oroscopo degli architetti, da non confondere con quello cinese, celtico o dei Maya, i segni dello zodiaco sono, infatti, solo sei, con caratteristiche molto ben definite.

Per questo dico agli architetti: non fidatevi dei tanti oroscopi tradizionali che in questi giorni circolano e magari state leggendo, ecco il vero oroscopo degli architetti per il 2017

 

UNICORNOUnicorno (architetti nati dal 16 Gennaio al 15 Marzo): Il 2017 sarà un anno molto sfortunato per gli architetti nati sotto il segno dell’Unicorno. Riceveranno diverse visite, almeno due sicure: dall’ispettorato del lavoro sui cantieri e dalla finanza al loro studio. Tuttavia essendo, viceversa, un ottimo momento per la loro forma fisica, potranno serenamente prendere in considerazione l’ipotesi della fuga, basta accorgersi dell’ispezione qualche minuto prima. Per ovvi motivi, agli architetti Unicorno in sovrappeso si consiglia il patteggiamento. In amore, se sono rose fioriranno, ma saranno quasi sempre rose finte, come quelle dell’indiano al semaforo.

PANDAPanda (nati dal 16 Marzo al 15 Maggio): L’architetto Panda è ovviamente in via d’estinzione. Per le sue caratteristiche di arrendevolezza e mansuetudine viene sempre scavalcato dai colleghi più arrivisti. Per questo motivo nel 2017 ne scompariranno diverse centinaia. A tutti gli altri Mercurio suggerisce maggiore aggressività specie nelle file (alle poste, al catasto, in banca) dove se continua a dare la precedenza ai geometri aggressivi non arriverà mai allo sportello. In alternativa sono consigliate le operazioni online. A questa mansuetudine sul lavoro l’architetto Panda contrappone una buona dose di aggressività in amore, che, comunque, nel 2017 non gli servirà, quindi risparmi pure le energie.

POLPOPolpo (nati dal 16 Maggio al 15 Luglio): Per gli architetti nati sotto il segno del Polpo è un ottimo periodo, favorevole soprattutto dal punto di vista economico grazie alla congiunzione di Marte con le lune di Saturno, ma soprattutto perché è probabile che nel 2017 vi muoia un parente con un generoso lascito. Possibile l’impegno progettuale per edicole votive o cappelle cimiteriali. Per quanto riguarda la salute, attenzione alle scale e ai ponteggi: Urano suggerisce non solo di non salirci su, ma pure di non passarci sotto. Per quanto riguarda l’amore, trattatelo come un ponteggio.

MINOLLOMinollo (nati dal 16 Luglio al 15 Settembre): L’architetto Minollo è di indole mite ma ha improvvisi slanci di coraggio. In questo periodo Venere in trigono gli suggerisce di operare con la massima prudenza e quindi di non fare investimenti avventati, tipo il pieno di gasolio nell’auto o la sostituzione delle cartucce della stampante. Il periodo è talmente difficile che l’architetto Minollo potrebbe ritrovarsi all’improvviso a fare la fila alla mensa dei poveri. Nell’attesa che l’allineamento dei pianeti torni favorevole l’architetto Minollo può dedicarsi ad attività ad impegno mentale zero, tipo i corsi di aggiornamento, accumulando punti formativi che potrà rivendere alla borsa nera dei crediti. Anche in amore, meglio non fare investimenti avventati, ad esempio sposarsi.

PUTTINOPuttino (nati dal 16 Settembre al 15 Novembre): Buone notizie per gli architetti nati sotto il segno del Puttino, grazie all’impegno politico sono finalmente in arrivo finanziamenti pubblici sul conto corrente, soldi con i quali potranno curarsi il mal di stomaco e l’insonnia che tale impegno ha provocato. Lo spiccato senso dell’estetica dell’architetto Puttino gli offre opportunità lavorative anche in altri campi, come la moda, il design, il wedding planer e il furto con destrezza. In amore ricordarsi del famoso detto, che vale anche in altri campi: “ogni lasciata, è persa”.

SFINGESfinge (nati dal 16 Novembre al 15 Gennaio): Gli architetti nati sotto il segno della Sfinge sono notoriamente professionisti riservati e di poche parole. In questo periodo la loro costellazione di riferimento che è quella del Compasso è in composizione con Marte che però è a sua volta in contrapposizione con Saturno che si oppone a Mercurio che nel 2017 darà la precedenza a Plutone che viaggia in consonanza con Urano. Un traffico incredibile che non consente ai nati sotto il segno della Sfinge di operare in serenità. Nel caso possono recarsi all’Ordine a chiedere spiegazioni. Nel 2017 si consiglia di mantenere profilo basso, cioè solo piccole ristrutturazioni, cucina e bagno. In amore tenete la bocca chiusa, che vi riesce benissimo.

Buon 2017 a tutti gli architetti italiani in patria o sparsi nel mondo, che siano vivaci o delusi, convinti o sfiduciati, filo-astrologi o scettici.

 

copertina L'ArchitemarioTratto, con opportune integrazioni e modifiche, da L’Architemario – Volevo fare l’astronauta, l’unico manuale al mondo per la sopravvivenza dell’architetto contemporaneo italiano. Per acquistare “L’Architemario“, clicca qui 

FOLLOW ME ON TWITTER: @chrideiuliis

(Visited 41 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


3 + = 9